Video 360 e Realtà Virtuale

Video 360 e Realtà Virtuale Torino

Il pubblico è costantemente alla ricerca di stimoli e i Video 360° e la Realtà Virtuale sono due fantastici sistemi per creare interazione e immergersi completamente nel messaggio che si vuole veicolare.
I video 360° possono essere filmati in animazione 3D o in live action, attraverso un sistema multicamera è possibile riprendere contemporaneamente tutto ciò che accade intorno alla camera, quindi lo spettatore si trova al centro dell’azione e può decidere il proprio punto di vista, immergendosi totalmente nell’evolversi degli eventi.

Guarda il Portfolio completo

Le applicazioni sono infinite: l'unico confine è la Tua Creatività!

Questo tipo di video può essere visualizzato direttamente su YouTube muovendo il cursore del mouse o attraverso dispositivi mobili come smartphone e tablet, che grazie ai vari sensori di movimento seguono gli spostamenti dell’utente.
Per avere un coinvolgimento ancora maggiore, muovendo semplicemente la testa è possibile utilizzare alcuni dispositivi, tra cui Google Cardboard, Samsung Gear VR, Oculus Rift. Dispositivi  fondamentali per la Realtà Virtuale, dove l’ambiente in cui si muove lo spettatore è completamente 3D.
L’utente è libero di muoversi nello spazio grazie a sensori posti nella stanza e di interagire con l’ambientazione utilizzando device specifici come guanti o controller.
I Video 360° e la Virtual Reality creano una nuova e straordinaria modalità di fruizione del video per il pubblico, che si sente parte integrante del racconto.

realizzazione video 360 torino

Hai un progetto?
Siamo grandi ascoltatori! Perchè non fare una chiacchierata insieme?

Contattaci